Olimpiadi Svizzere della chimica

Final round

I migliori 16-20 studenti dell'esame centrale si qualificano per la finale delle Olimpiadi Svizzere della chimica. Il numero effettivo viene determinato con la differenza di punti più grande.

Durante i fine settimana di preparazione all'EPF di Losanna e all'Università di Zurigo, gli studenti miglioreranno le loro abilità pratiche e le loro conoscenze teoriche. Durante l'ultima settimana si terranno anche lezioni teoriche e pratiche presso il Politecnico di Zurigo. L'ultimo giorno dell'ultima settimana si svolge l'esame finale (teorico e pratico).

Gli studenti che si sono qualificati riceveranno ulteriori informazioni al momento dell'annuncio della graduatoria dell'esame centrale presso l'Università di Berna.

Le Olimpiadi Svizzere della chimica son anche responsabili della selezione del Liechtenstein. Partecipanti provenienti dal nostro vicino paese partecipano alla loro competizione, che si basa sulle Olimpiadi Svizzere della chimica e comprende gli stessi eventi. Fino a 4 studenti possono qualificarsi per la finale del Liechtenstein all'esame centrale.

I vincitori delle Olimpiadi Svizzere e del Liechtenstein della chimica rappresenteranno il loro Paese alle Olimpiadi internazionali della chimica.