Partecipate alle 13i Olimpiadi Svizzere e del Liechtenstein della chimica 2019!

Sei al liceo svizzero o fai un apprendistato? Non sei ancora iscritto ad un'università e sei nato dopo il 1 luglio 1999? Sei affascinato dalla chimica e vuoi mostrare cosa puoi fare? Allora le Olimpiadi Svizzere della chimica sono la cosa giusta per voi!

Partecipare al concorso svizzero per la partecipazione alle 51i Olimpiadi internazionali della chimica (IChO), che si terrà il prossimo anno a Parigi, Francia. La selezione si svolge in tre turni: il primo turno consiste in un esame a scelta multipla, che viene risolto a casa. Dopo il secondo turnodi gennaio e due fine settimana di preparazione in primavera, il finalesi svolgerà nella settimana dopo Pasqua. I quattro vincitori delle Olimpiadi Svizzere della chimica rappresenteranno la Svizzera alla 51a edizione dell'IChO 2019.

Le stesse regole valgono anche per i partecipanti provenienti dal Liechtenstein. Anche la loro delegazione per il 51i IChO sarà selezionata nel corso degli stessi tre turni, ma si svolgerà come competizione indipendente.